Function Driven Orthodontics Corso Introduttivo Di Ortodonzia Delle Funzioni: Dal MEAW al GEAW la semplificazione della tecnica MEAW del Prof. S. Sato mediante l'uso del Gummetal

L’attenzione principale nella maggior parte dei trattamenti ortodontici è rivolta ai denti e al loro rapporto ma, sfortunatamente, la funzione non fa parte degli obiettivi primari. 
Una diagnosi corretta e un appropriato piano di trattamento, in accordo con le complesse funzioni del sistema masticatorio, devono dare la priorità al controllo e alla ricostruzione del piano occlusale, alla gestione tridimensionale della malocclusione con particolare riferimento alla sua verticalità. Sulla base di una corretta analisi funzionale e grazie alla tecnica MEAW è possibile in molti casi anche gravi, evitare trattamenti estrattivi o chirurgici anche in pazienti adulti. L’avvento anche in Italia del Gum Metal, un filo con caratteristiche uniche che unisce un elevata elasticita’ alla possibilità di essere piegato a formare delle anse o per ricevere informazioni quali torque, tip, ha permesso di semplificare notevolmente la tecnica anche grazie all’uso di attacchi autoleganti. pur mantenendo un’elevatissima efficacia sia nei casi semplici che in quelli più complessi.
In questa giornata formativa verranno fornite le basi per un corretto approccio alla sistematica

[✔️] Sede del Corso Torino c/o Holiday Inn, Piazza Massaua 21
[✔️] Tipologia del corso: teorico/pratico
[✔️] Date: 27-28 Gennaio 2023
[✔️] Orari: Venerdì 9.00-17.00 Sabato 9.00-13.00

Per informazioni sul programma e costi mandare una mail a info@bds.srl