Corso Annuale Teorico-Pratico 2022 Roma: Ortodonzia delle Funzioni e Trattamento delle Malocclusioni in relazione alla dinamica cranio-facciale. la tecnica MEAW e GEAW


L’ attenzione principale nella maggior parte dei trattamenti ortodontici è rivolta ai denti e al loro rapporto ma, sfortuna-tamente, la funzione non fa parte degli obiettivi primari. Una diagnosi corretta e un appropriato piano di trattamento, in accordo con le complesse funzioni del sistema masticatorio, devono dare la priorità al controllo e alla ricostruzione del piano occlusale, alla gestione tridimensionale della malocclusione con particolare riferimento alla sua verticalità.
Sulla base di una corretta analisi funzionale è possibile in molti casi anche gravi, evitare trattamenti estrattivi o chirurgici anche in pazienti adulti. Ma la tecnica MEAW non è solo un mezzo tecnico con il quale ottenere eccellenti risultati; la cosa veramente importante è riconoscere le caratteristiche della malocclusione stessa e comprendere il ruolo fondamentale dell’occlusione nella sua genesi per poter realizzare una diagnosi corretta e un piano di trattamento appropriato.
I concetti riabilitativi che verranno spiegati trovano piena applicazione non solo nella terapia ortodontica dell’adulto ma possono essere applicati anche alla terapia intercettiva e alla riabilitazione protesica fornendo quindi una sistematica completa nella valutazione dell’intero complesso cervico-cranio-mandibolare.

[✔️] Sede del corso: Roma c/o Odontoline
[✔️] Tipologia di coso: teorico-pratico
[✔️] Date: 16-17 Settembre 2022; 07-08 Ottobre 2022; 04-05 Novembre 2022; 02-03 Dicembre 2022
[✔️] Orari: Venerdi 9.00-18.00 Sabato: 9.00-13.00
Per informazioni sul programma e costi inviare una mail a: info@corsiodontoiatriaecm.it